Incontro con Francesco Miccichè
“Perché ho scelto Fusaro come assessore? Perché ha scritto tanti libri, è un uomo di cultura, mi parla di Empedocle, Pirandello, della Magna Grecia, delle Panatenee…Avevo bisogno di un uomo…
“Perché ho scelto Fusaro come assessore? Perché ha scritto tanti libri, è un uomo di cultura, mi parla di Empedocle, Pirandello, della Magna Grecia, delle Panatenee…Avevo bisogno di un uomo…
Dopo tanti anni, Angela Galvano è candidata della sinistra a sindaco di Agrigento. Dopo tanti anni se si esclude Zambuto, sindaco candidato della sinistra. Candidata della sinistra, ma non di…
di Tano Siracusa Li avevo visti di sfuggita dentro la macchina, prima i bambini, poi lei con la testa coperta da un grande velo e un altro velo, che…
di Francesco Gangarossa Presentarsi da soli è sempre un po’ difficile per chi non ama molto parlare di sé e preferirebbe che fossero i fatti a parlare per lui, tanto…
di Vito Bianco Nel Cigno, uno dei componimenti dei Fiori del male, Charles Baudelaire scrive: “La vecchia Parigi non c’è più (la forma di una città /cambia più in fretta,…
di Tano Siracusa Vallicaldi com’è oggi: Vallicaldi com’era nell’estate del ’13: Quell’estate un gruppo di agrigentini ha dato vita ad un inedito intervento di recupero in un pezzo di città…
… rileggendo il discorso pronunciato da Pericle agli ateniesi nel 431 a.C. …. di Licia Siracusa In questo caldo autunno elettorale, Agrigento assiste silente allo sgretolamento di una delle sue…
di Daniele Moretto Secondo la leggenda, una grossa colonna di marmo di Billiemi scivolò un giorno dal carro che la trasportava al cantiere di una chiesa palermitana, spezzandosi in…
di Nuccio Dispenza “Gran Caffè Cipriani”. Il nome è altisonante e rinvierebbe ad altri quartieri, magari ai Parioli, al caffè buono della domenica, con belle donne tutte bionde e…
Col sindaco Lillo Firetto – da subito dichiaratosi felice di incontrare Bac Bac – c’eravamo detti: un incontro di un’oretta. Alla fine, ci siamo accorti che di ore ne erano…