L’ingombro dei corpi
di Tano Siracusa La distanza fisica (quella “sociale” è altra cosa e le preesisteva), sta modificando non poco le forme della comunicazione. Ogni tanto per strada uno sguardo da sopra…
di Tano Siracusa La distanza fisica (quella “sociale” è altra cosa e le preesisteva), sta modificando non poco le forme della comunicazione. Ogni tanto per strada uno sguardo da sopra…
di Guido Ruotolo Spaventoso quello che accadde alla fine del secolo scorso in Kosovo e in Albania. Nonostante le indagini internazionali non avessero trovato prove ma solo indizi delle deportazioni…
di Nuccio Dispenza Codici di accesso, certificati bancari e documenti relativi a prodotti finanziari del valore di cento miliardi di euro, tutto nella spazzatura, senza battere ciglio, alla vista di…
di Franko Laudani “Non c’è pace. Arrivando, a ogni incrocio ho trovato resti di fuoco e croci innalzate (A morte Kabila) a protesta contro il SILENZIO (complicità) dello Stato…
di Tano Siracusa Una biblioteca aperta ma come se fosse chiusa. Un centro commerciale abbandonato. La scuola con le inadeguatezze di oggi e nei ricordi ieri. Continua il viaggio di…
di Guido Ruotolo Fu terribile la fine del decennio del secolo scorso. Avevamo cominciato a vivere la stagione dei flussi migratori di popoli dolenti, affamati, in fuga da guerre e…
di Alfonso M. Iacono Sono fortunato. In questi tempi difficili di Covid, sono in campagna. Mentre sto scrivendo il mio sguardo si alza di un poco, scavalca quella finestra che…
di Cetta Brancato Prima di Natale sarò in grado di correre. Con quel passo di leggero affanno che mi zampetta fra i piedi, un misurato dolore sulla schiena e i…
di Tano Siracusa Nella piccola Repubblica della Fotografia Siciliana tutti vanno in giro nudi da molti anni. E tutti, come si sa, fanno finta di niente. Ogni tanto accade che…
di Vito Bianco Pubblichiamo la seconda parte del racconto di Vito Bianco Un mese e mezzo dopo la scoperta del rotolo di grasso Guido pesava ottantacinque chili, cioè venti…