Cartesiani
di Vito Bianco Erano passati più di trent’anni dall’ultima volta che avevamo bevuto insieme. Potrei dire che non era cambiato, se si escludono le inevitabili rughe agli angoli della bocca,…
Hirayana e il tempo sospeso
di Tano Siracusa In Perfect days ogni tanto la cinepresa inquadra dall’alto il piccolo furgone blu che alle prime luci del giorno attraversa la metropoli, le fantasmagoriche strade sopraelevate fra…
Agrigento e il verde alieno
di Tano Siracusa Mi è stato chiesto da Nino Cuffaro di fare un giro in città fra ville, villette e parchi abbandonati per documentare lo stato del verde pubblico.Sono partito…
Leoluca Orlando, la statura di un leader europeo
Rompendo il silenzio che circonda le scelte del partito democratico, Leoluca Orlando si è candidato, alcune settimane fa, alle prossime elezioni del parlamento europeo. Lo ha fatto a modo suo,…
Troverai un libro per te
di Giulia Laiola Mi stai aspettando.Credi che farò capolino da quella porta.Ma no, non arriverò.E poi che sarà.Che anch’io ti aspetterò.Ma no, non arriverai.Neppure tu. Come petali staccati raccolgo i…
La villa demolita e un libro da rileggere
di Tano Siracusa Poteva non succedere. Il silenzio, la rimozione potevano continuare, la memoria perduta del sacco edilizio e della frana; in vista poi del traguardo – luccicante come un…